lunedì, ottobre 26, 2015


Il rubinetto è un dispositivo di regolazione del flusso di materie liquide o aeriformi installato all'estremità (quindi regolazione dei flussi in uscita) o nel mezzo (quindi regolazione del flusso di passaggio) di un condotto, di una tubatura o di un serbatoio. Nel primo e terzo caso si parla più propriamente di rubinetto, nel secondo di valvola.

Si distingue tra rubinetteria idrosanitaria, normalmente rifinita a mezzo verniciatura o processi galvanici e rubinetteria gialla o grezza, come i rubinetti per il combustibile o apparecchiature meccaniche.

I più antichi rubinetti erano del tipo a maschio e sono attestati fin dall'epoca romana. Il rubinetto a vite (o vitone) è attribuito all'inglese Thomas Grill, che l'avrebbe inventato agli inizi dell'Ottocento. Dagli anni settanta del Novecento è stato messo a punto il miscelatore a dischi ceramici, benché i primi esperimenti di miscelazione siano più antichi.

L'ottone cromato è uno dei materiali più diffusi per la realizzazione di rubinetti. La lega di ottone è lavorabile solamente con l'aggiunta di piombo che durante la fusione e la lavorazione a caldo, si deposita negli strati più superficiali del rubinetto. Il tenore di piombo è compreso fra lo 0.5 e il 3% del peso della lega finale in ottone cromato. L'ottone delle rubinetterie può essere sia opaco che lucido, ma il suo utilizzo al vivo è limitato alle linee in stile classico.

Ma è bene specificare che l'ottone oggi è producibile senza l'utilizzo di piombo sia per criteri normativi che per l'abolizione del piombo quale metallo considerato gravemente dannoso per la salute.

L'ottone cromato ha un aspetto simile ed è facilmente confuso con l'acciaio inossidabile. Lo strato superficiale di piombo può essere asportato e ingerito, a seguito del contatto con l'acqua che scorre.

Desideri vedere dei Prodotti per il Bagno, visita il Sito www.bresciadocce.it




Raffinata nella sua semplicità, questa porta doccia crea una nicchia di privacy all'interno del tuo bagno. Scegli la qualità ad un prezzo imbattibile.

La giusta soluzione di un box doccia con porta doccia in Cristallo con apertura a battente da nicchia con spessore 6 mm, composta da profili in alluminio brillante, incernierata su pareti fisse e abbinata a un lato fisso sp 6mm, con apertura solo esterna e chiusura magnetica con maniglia in alluminio cromato lucido.

Struttura PORTA DOCCIA in alluminio e cristallo temperato 6 mm

Numero Ante: Anta unica a battente
Apertura: Apertura verso l’esterno

Desideri vedere questo Prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it

IMPORTANTE:

La linea box doccia, si estende proponendovi questa porta doccia nelle situazioni di spazio tra due muri. La chiusura calamitata agevola la chiusura della porta. Il cristallo temperato garantisce la sicurezza per il tuo bagno. Grazie alla reversibilità della porta doccia, in fase di montaggio si può decidere l’apertura a destra o a sinistra. I NOSTRI PRODOTTI SICURI E GARANTITI DUE ANNI.

Desideri vedere altri Prodotti simili, visita il Sito www.bresciadocce.it

giovedì, ottobre 22, 2015


Questo box doccia dalle linee sinuose conferisce un carattere morbido al tuo bagno. La chiusura arrotondata ti regala spazio a disposizione ed è ideale per i bambini.

Dimensioni: 90 x 90 x 190 cm

Uno stile diverso per il tuo bagno, il box doccia Semicircolare Trasparente, ti permetterà di avere più spazio a disposizione nella stanza e di dare delle forme e delle linee più particolari a tutto l’ambiente. Il box doccia curvo è dotato di un telaio in alluminio cromato lucido e da cristalli temperati trasparenti 5 mm. Il box doccia è composto da due ante fisse e due scorrevoli con chiusura magnetica, ha un margine di tolleranza di circa 1/2 cm per un corretto montaggio. Il box doccia ha un sistema di apertura centrale scorrevole, che scivola su un binario con cuscinetti in acciaio a sfera, per una migliorare scorrevolezza per una chiusura perfetta del box doccia.

Desideri vedere questo Prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Facile da montare: Semplice da comporre grazie al telaio componibile per rapida installazione del Box.

1) Cristalli trasparenti temperati 5 mm.
2) Apertura due ante circolari scorrevoli.
3) Chiusura ermetica lungo tutta l’altezza del box.
4) Box doccia conforme a normativa.
5) Profili in alluminio lucido.
6) Telaio interamente in alluminio.
7) Piatto doccia non incluso.
8) In dotazione i tasselli con il box in una scatola con le istruzioni di montaggio..

Desideri vedere altri Prodotti simili, visita il Sito www.bresciadocce.it



Box doccia a tre lati, facilmente adattabile perché estensibile con chiusura a soffietto centrale angolare. Alto livello nel design e nel materiale resistente. Reversibile durante la fase di montaggio grazie all'inversione delle guide superiori e inferiori.

Desideri vedere questo Prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Numero Ante: Doppia anta a soffietto
Apertura: Apertura Centrale ad angolo retto (box reversibile)

Box a tre lati soppravasca in PVC mod. Trio su tre lati, facilmente adattabile perché estensibile con chiusura a soffietto centrale e apertura totale su due ante. Alto livello nel design e nel materiale resistente. Reversibile durante la fase di montaggio grazie all'inversione delle guide superiori e inferiori . Facile da montare Semplice da comporre grazie al telaio componibile per rapida installazione del Box. Vi proponiamo le fasi del montaggio del box: 1) Fase 1: Installare i particolari 2) Fase 2: Prendere il montante laterale sx e appoggiarlo sul piatto doccia o della vasca da bagno, tracciare e forare. Fissate il montante con le guide di scorrimento alla parete. 3) Fase 3: Inserire i pannelli nelle guide di scorrimento inferiore sx; 4) Fase 4: Togliere il profilo di attacco dell’ultimo pannello ed inserirlo nel montante laterale a pressione e dopo reinserite il pannello nel profilo. 5) Fase 5: Mettere l’angolare inferiore superiore, fissare con viti nella parte superiore e siliconare. Un montaggio facilitato del box, perché parte del pannello a soffietto dell’anta è già montato in azienda,inoltre in dotazione i tasselli con il box in una scatola con le istruzioni di montaggio..

Desideri vedere altri Prodotti simili, visita il Sito www.bresciadocce.it


mercoledì, ottobre 21, 2015


PER UNA PULIZIA FANTASTICA IL NOSTRO METACRILL!!!
D-Fast non solo per il box doccia, ma indicato per sanitari in ceramica, cristallo e superfici cromate con proprietà anti corrosive.

Desideri vedere questo Prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Questo detergente anti corrosivo, grazie all’azione dell’acido citrico è in grado di detergere, sgrassare e igienizzare efficacemente tutte le superfici come ceramiche, sanitari e rubinetteria. Non necessita di risciacquo è anti-corrosivo ed elimina gli aloni di sapone e calcare. Può essere utilizzato puro o diluito, ha un delicato aroma al cocco che donerà freschezza al tuo bagno.

Desideri vedere altri prodotti di questo tipo, visita il Sito www.bresciadocce.it



È considerata un vero e proprio simbolo del paese, al pari della matrioska e della balalajka. Viaggio alla scoperta della sauna russa e dei rituali che la accompagnano

La bania (banja, tipica sauna russa) è una vera e propria tradizione russa esistente da tanti secoli. In genere è un luogo in cui lasciarsi avvolgere dal vapore per favorire la sudorazione per poi alternare dei piacevoli getti di acqua ghiacciata e bollente sul vostro corpo. Grazie a simili trattamenti, al termine delle sedute vi sentirete freschi, puliti e particolarmente rilassati. Generalmente la struttura di una bania include alcune parti: uno spogliatoio in cui poter lasciare vestiti e oggetti prima di cominciare le sedute, una stanza che ospita le docce, l’ambiente del vapore “parilka” (il cuore della bania ma anche il luogo più sacro e importante), una piscina con acqua piuttosto fredda (non sempre però) e una stanza relax dove potrete riprendervi dopo la sessione del bagno di vapore.

Che tipo di bania esistono?

Esiste il bagno "alla nera" e quello "alla bianca". La principale differenza tra queste due tipologie di riscaldamento consiste nella presenza o meno di un passaggio per l’espulsione del vapore. Nel bagno “alla bianca”, i fumi e i vapori dell’ambiente vengono espulsi all'esterno attraverso un tubo; nel bagno alla nera, invece, questo passaggio non è previsto e i vapori rimangono tutti all'interno dell’ambiente. Il fumo nero in questo modo si accumula sulle pareti e da qui è nata la definizione di bagno “alla nera”. Attualmente è abbastanza raro imbattersi in una bania alla nera e nel 95% dei casi avrete a che fare con una bania alla bianca.

Desideri vedere alcune Saune, visita il Sito www.bresciadocce.it


La costruzione del bagno era permessa a tutti. I bagni privati si riscaldavano solo una volta a settimana, il sabato, perciò il sabato era considerato giorno di bagno, fin quando non funzionarono anche gli uffici statali. Ma nel bagno di vapore non si va per lavarsi, ma grazie ai fumi e ai vapori, per riscaldarsi e sudare. Nel 1778 Sances, il medico portoghese dell’imperatrice Elisabetta, scrisse: "Non credo che esista un medico che non riconoscerebbe l’utilità del bagno di vapore. Tutti si renderebbero conto chiaramente di come sarebbe felice la società se disponesse in questa misura di questa innocua ed efficace sostanza che serve non solo a mantenerci in salute, ma anche a curare alcune malattie. Solo il bagno russo fatto dovutamente, sono sicuro, può garantire agli uomini questo bene. Quando penso alle medicine, alle farmacie, ai laboratori chimici, vorrei che una metà dei fondi spesi per i loro prodotti, fosse investita in bagni russi".

sabato, ottobre 17, 2015


Un box doccia che conferisce personalità al tuo ambiente bagno. L'apertura può essere montata nel lato che ti è più comodo ed è sul lato lungo per una maggiore semplicità d'uso.

Dimensioni:

Lunghezza 100 cm
Larghezza 70 cm
Altezza 180 cm
Peso 58 kg

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Box doccia a due lati, composto da un lato fisso corto e un lato lungo. Box doccia con Apertura Scorrevole sul lato lungo reversibile, a seconda della necessità di montaggio sul lato DX o SX. Dotato di guarnizione magnetica per una perfetta chiusura, il box doccia è in cristallo trasparente 4mm dal telaio in alluminio robusto e solido in cromo brillante.

Facile da montare

Semplice da comporre grazie al telaio componibile per rapida installazione del Box.
1) Cristalli temperati trasparenti.
2) Apertura scorrevole sul lato lungo.
3) Chiusura calamitata con maniglia in alluminio cromato.
4) Box doccia conforme a normativa.
5) Profili in alluminio lucido.
6) Telaio interamente in alluminio cromo.
7) Piatto doccia non incluso.
8) In dotazione i tasselli con il box in una scatola con le istruzioni di montaggio..

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it



Un box doccia Rettangolare senza profili, dalle linee pulite, che conferisce personalità al tuo ambiente bagno. L'apertura può essere montata nel lato che ti è più comodo ed è sul lato lungo per una maggiore semplicità d'uso.

Dimensioni:

Lunghezza 100 cm
Larghezza 80 cm
Altezza 195 cm

Il box doccia Rettangolare senza profili a due lati, è composto da un lato fisso corto e un lato lungo con apertura scorrevole. Il box doccia è reversibile a seconda della necessità di montaggio sul lato DX o SX. Dotato di guarnizione magnetica per una perfetta chiusura, il box doccia è in cristallo trasparente 8mm dal telaio in alluminio robusto e solido in cromo brillante.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Facile da montare

Semplice da comporre grazie al telaio componibile per rapida installazione del Box.
1) Cristalli temperati trasparenti.
2) Apertura scorrevole sul lato lungo.
3) Chiusura calamitata con maniglia in alluminio cromato.
4) Box doccia conforme a normativa.
5) Profili in alluminio lucido.
6) Telaio interamente in alluminio cromo.
7) Piatto doccia non incluso.
8) In dotazione i tasselli con il box in una scatola con le istruzioni di montaggio..

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it



Elemento riscaldante per generazione di vapore.

In ambito professionale la durata media delle resistenza è di circa due anni. Per quanto riguarda un uso domenstico la sostituzione non è necessaria prima dei quattro-cinque anni. La durata è caratterizzata anche dal prestare attenzione nel posizionamento delle pietre, in modo da non gravare con il priprio peso sugli elementi radianti. Per tanto è conislgiato immischiare le pietre tra loro senza forzare sulle resistenze , ma coprendole completamente affinchè non abbiano il contatto diretto con l’acqua. Per questo è molto importante versare l’acqua delicatamente con il mestolo sulle pietre, permettendo così di trasformare l’acqua in vapore ed evitando un decadimento immediato della resistenza a causa di un’ escursione termica se l’acqua venisse a contatto diretto con la resistenza.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


venerdì, ottobre 16, 2015


La categoria dei mobile da bagno economica si distingue solo nel prezzo. La qualità mantiene sempre un certo tipo di livello.

Dimensioni:

Mobile centrale: 100 x 52 x 50 cm
Specchio: 80 x 50 cm
Colonna: 25 x 12 x 35 cm

Il mobile bagno con lavabo a ciotola e piano d’appoggio mod. Cleo ha un design originale. Un comodo piano sfalsato con base d’appoggio in cristallo bianco. Economico nel prezzo, ma dai giusti comfort darà un tocco in più al tuo bagno che tutti invidieranno.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Caratteristiche:

Mobile bagno con tre ante sottostanti
Specchiera semplice con mensola
Lavabo a ciotola in ceramica e piano d’appoggio in cristallo bianco.
Ante con chiusura slow motion
Maniglie finitura alluminio satinato
Finitura legno cipria
Colonna laterale allo specchio con anta
Escluso di rubinetteria
Un montaggio facilitato del mobile bagno, perchè parte del mobile è assemblato già in fabbrica.

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it


giovedì, ottobre 15, 2015


Ecco la soluzione pratica ed economica. Un design raffinato a un prezzo unico, per non rinunciare al comfort dello spazio.

Dimensioni:

Mobile centrale: 20 x 46 x 50 cm
Colonna: 46 x 30 x 150 cm
Specchio: 75 x 55 x 16 cm

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


La ricercatezza di questo mobile bagno con lavabo in ceramica mod. Orfeo e la splendida colonna laterale dai due sportelli e i due cassetti, è il punto forte del mobile bagno modello Orfeo. E’ la scelta giusta per chi non vuole spendere molto, non vuole rinunciare a mantenere i propri spazi, ma vuole arredare il proprio bagno con gusto.

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it



Un'elegantissima vasca idromassaggio circolare dalle dimensioni comode che renderà i tuoi momenti di relax indimenticabili e unici.

Dimensioni: 150 x 150 cm

Un’ elegantissima vasca idromassaggio a due posti circolare mod. Simona, dalle dimensioni comode che renderà i tuoi momenti di relax indimenticabili!!! Possibilità di entrata in bagno in due. SCEGLI TRA NOSTRA GAMMA DI VASCA, TROVERAI QUALITA’ E CONVENIENZA A UN PREZZO COMPETITIVO CON GARANZIA DUE ANNI E ASSISTENZA IN QUALSIASI MOMENTO CE NE FOSSE BISOGNO.

Caratteristiche:

Vasca idromassaggio angolare
Struttura rinforzata con barre in acciaio
Struttura in acrilico
Getti idromassaggio
Due poggia testa bianchi
Pannello laterale e cristallo frontale
Rubinetteria in ottone

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


IMPORTANTE:

L’idromassaggio in acqua è consigliato per il recupero dell’energie. I benefici di chi usa una vasca idromassaggio vanno oltre al benessere fisico, ma influiscono anche sulla sfera mentale. Potrai godere di una vasca idromassaggio a casa tua per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico dopo una giornata di stress. La vasca idromassaggio è il trattamento ideale per risvegliare il nostro corpo e stimolare il sistema circolatorio. Riduce anche i problemi estetici. Insomma la vasca idromassaggio apporta numerosi vantaggi: le gambe si alleggeriscono e sgonfiano e in più grazie alla pressione dell’acqua che va a massaggiarle favorisce il drenaggio dei liquidi riducendo la cellulite.

mercoledì, ottobre 14, 2015


L’AROMA TERAPIA A CASA TUA!!!
Prodotto specifico a base di Oli Essenziali selezionati, resi idrosolubili per essere utilizzati nell’idromassaggio.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Puoi scegliere tra quattro meravigliose formule profumate di bagni aromatici terapici, abbinate al trattamento desiderato:
RASSODANTE; indicato per tonificare la cute per un corpo sempre giovane.
DRENANTE; Specifico per eliminare il senso di gonfiore alle gambe.
CELLULITE; Abbinato all’idromassaggio aiuterà ad attenuare gli inestetismi della cellulite.
LENITIVO; Consigliato per pelli delicate, donerà una sensazione di freschezza e benessere.

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it



PER UN IDROMASSAGGIO PULITO E SICURO!!!
IdroNet specifico per le condutture dei vari dispositivi dell'impianto idromassaggio evitando così il ristagno di batteri e cattivi odori.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Il prodotto igienizzante-idromassaggio per Vasche è ideale dell’igiene dell’ Idromassaggio e Piscine. evita la formazione di muffe, batteri e odori sgradevoli che si generano all’interno dei bocchettoni dell’Idromassaggio. Versare Idronet prima di effettuare lo svuotamento della vasca e avviare per 3/4 minuti l’impianto idro. Terminato il ciclo di igienizzazione svuotare la vasca con cura. Sarete sicuri di immegervi in un acqua sempre pulita e disinfettata.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it



Una splendida combinazione vasca doccia dove poter rilassare i tuoi sensi e ritrovare tutto il benessere di cui hai bisogno.

L’idromassaggio in acqua è consigliato per il recupero dell’energie. I benefici di chi usa una vasca idromassaggio vanno oltre al benessere fisico, ma influiscono anche sulla sfera mentale. Potrai godere di una vasca idromassaggio a casa tua per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico dopo una giornata di stress. La vasca idromassaggio è il trattamento ideale per risvegliare il nostro corpo e stimolare il sistema circolatorio. riduce anche i problemi estetici. Insomma la vasca idromassaggio apporta numerosi vantaggi: le gambe si alleggeriscono e sgonfiano e in più grazie alla pressione dell’acqua che va a massaggiarle favorisce il drenaggio dei liquidi riducendo la cellulite.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Dimensioni:

Larghezza 90 cm
Lunghezza 170 cm
Altezza 62 cm

Caratteristiche:

Vasca doccia con Cristalli temperati 6 mm
Idromassaggio lombare
Poggia testa
Soffione centrale
Doccia
Cromoterapia in vasca doccia
Mensola portaoggetti
Radio

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it


lunedì, ottobre 12, 2015


Box doccia su due lati, facilmente adattabile perché estensibile con chiusura a soffietto centrale angolare. Alto livello nel design e nel materiale resistente. Reversibile durante la fase di montaggio grazie all'inversione delle guide superiori e inferiori .

Numero Ante: Doppia anta a soffietto Apertura: Apertura Centrale ad angolo retto (box reversibile)

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Box doccia sopra vasca PVC con apertura centrale mod. Asia, facilmente adattabile perchè estensibile con chiusura a soffietto angolare. Alto livello nel design e nel materiale resistente. Reversibile durante la fase di montaggio grazie all’inversione delle guide superiori e inferiori.

Facile da montare

Semplice da comporre grazie al telaio componibile per rapida installazione del Box. Vi proponiamo le fasi del montaggio del box:
1) Fase 1: Installare i particolari
2) Fase 2: Prendere il montante laterale sx e appoggiarlo sul piatto doccia o della vasca da bagno, tracciare e forare. Fissate il montante con le guide di scorrimento alla parete.
3) Fase 3: Inserire i pannelli nelle guide di scorrimento inferiore sx;
4) Fase 4: Togliere il profilo di attacco dell’ultimo pannello ed inserirlo nel montante laterale a pressione e dopo reinserite il pannello nel profilo.
5) Fase 5: Mettere l’angolare inferiore superiore, fissare con viti nella parte superiore e siliconare. Un montaggio facilitato del box, perchè parte del pannello a soffietto dell’anta è già montato in azienda,inoltre in dotazione i tasselli con il box in una scatola con le istruzioni di montaggio..

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it



Brescia Docce vi offre un benessere esclusivo con l’idroterapia: una miscela armoniosa di aria, acqua, colore e getti, accuratamente posizionati, per generare un avvolgente effetto massaggio. La mini piscina Idromassaggio 6 Posti, combina l’alta temperatura e dell’azione dell’acqua migliorano la circolazione, stimolando l’organismo a rilasciare endorfine ed altre sostanze benefiche per il benessere del proprio corpo.

Caratteristiche:

- rivestimento esterno con pannelli in legno in spazzolato
- struttura in acrilico rinforzato
- idrogetti acqua e aria
- illuminazione con cromoterapia
- pompa idromassaggio
- riscaldatore incorporato
- sistema di filtraggio
- pannello di controllo a toch screen
- 6 sedute
- radio
- Capacità 1450 litri
- Peso netto 350 kg
- Generatore di ozono
- Filtro antimicrobico

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it



IL DETERGENTE ANTI CALCARE FA BRILLARE IL TUO BOX DOCCIA!!!
Il DT 33 detergente liquido specifico per la manutenzione ordinaria di box doccia, realizzati in acrilico, ceramico ed in cristallo, ideale anche per le pulizie di parti cromate e inox.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Metacril DT 33 anticalcare-sgrassante con velo anti goccia trasparente è specifico per la pulizia dei box doccia in cristallo o acrilico. Elimina il calcare che si deposita sulle pareti del box doccia. Mantiene la trasparenza delle superfici che appaiono sempre nuove.
Basta spruzzare il prodotto sulla superficie da pulire con il vaporizzatore oppure versare su di una spugna morbida e cospargere su tutta la superficie del box doccia, lasciare agire qualche minuto in maniera che si possa creare una pellicola elettrostatica che faccia scivolare l’acqua evitando così che si depositi il calcare.

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it


sabato, ottobre 10, 2015



L’ acrilico è un materiale di grande particolarità. Adoperato ormai da almeno tre decenni nell’ambito bagno per vasche e piatti doccia. Molto richiesto per la sua modernità, di facile pulizia, grazie alla sua liscia superfice lo sporco non si deposita facilmente. Il suo colore lucente e brillante si abbina perfettamente alla ceramica dei sanitari evitando contrasti di colore. Materiale molto leggero rispetto a un piatto doccia in ceramica, quindi molto manegevole per una facile installazione, ma resistente grazie al tipo di passaggi durante la lavorazione del materiale stesso.

Desideri vedere questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Dimensioni
70 x 90 cm
80 x 80 cm
90 x 90 cm
80 x 100 cm
80 x 120 cm

Caratteristiche:
Piatto Doccia in Acrilico rinforzato.
Colore Bianco.
Altezza 4 cm.
Installazione a filo pavimento (o con sistema tradizionale).
Facile nell'installazione.
Materiale resistente agli urti.
Scarico con copripiletta, accessori, ESCLUSI.

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it



Un box doccia saloon 8 mm che conferisce personalità al tuo ambiente bagno. L'apertura con due porte a battente molto elegante è più comoda per l'uso.

Desideri vedere Questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Il box doccia Saloon 8mm a due lati, è composto da due porte a battente per una apertura centrale molto spaziosa. Il box doccia è reversibile a seconda della necessità di montaggio sul lato DX o SX. Dotato di guarnizione magnetica per una perfetta chiusura. Una design semplice senza profili per una linea essenziale. In cristallo trasparente 8 mm dal telaio in alluminio robusto e solido in cromo brillante.
Ideale per un bagno moderno dedicato a chi ama la semplicità di qualità.

Dimensioni:
Lunghezza 100 cm
Larghezza 80 cm
Altezza 195 cm

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it







Desideri vedere Questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Cabina doccia Multifunzione con Cristalli Satinati mod. Messina. Cosa c’è di più comodo e rilassante che goderti un idromassaggio, con il sottofondo della tua musica preferita? Da oggi puoi farlo direttamente a casa tua! La Cabina multifunzione è una piccola SPA, un lusso per te e per il tuo bagno ad un prezzo speciale. Cosa aspetti, regalati un po’ di relax.

Dimensioni:
Lunghezza 120 cm
Larghezza 80 cm

Desideri vedere prodotti simili, visita il Sito www.bresciadocce.it




Stufa per saune compatta ed economica, facile da installare e di facilissimo ultilizzo grazie alle due manopole di accensione/timer e regolatore di temperatura integrate direttamente nella stufa e poste ergonomicamente nella parte inferiore della stessa. Un aspetto è più moderono grazie alla scocca è interamente realizzata in acciaio inox La capacità massima delle pietre peridotitiche è pari a 20 Kg.

Desideri vedere Questo prodotto, visita il Sito www.bresciadocce.it


Caratteristiche:
Stufa concomandi integrati
Sensore temperatura
Certificazione di Conformità CE.

Desideri vedere altri prodotti, visita il Sito www.bresciadocce.it


martedì, ottobre 06, 2015


Disponibile solo in color bianco. Il Mobile bagno Gola rientra nell’alta qualità della nostra linea mobile bagno.

Dimensioni:
Mobile con lavabo: 75 x 48 x 45 cm
Specchio: 75 x 80 cm
Colonna: 40 x 30 x 155 cm

Desideri vedere Questo Mobile da Bagno, visita il Sito www.bresciadocce.it


Un mobile bagno bainco con colonna dal semplice design, impreziosito però da un funzionale specchio con luce. Si adatta a un gusto moderno e funzionale completo di colonnina questo mobile bagno si propone spazioso mantenendo misure standard.

Caratteristiche:
Mobile bagno con cassettone
Specchio con illuminazione
Lavabo in Corian
Sportelli e cassetti con chiusura rallentata
Sistema di apertura con maniglie
Finitura maniglie argento lucido
Finitura laccato bianco lucido
Un montaggio facilitato del mobile bagno, perchè parte del mobile è assemblato già in fabbrica.

Desideri vedere Altri Mobile da Bagno, visita il Sito www.bresciadocce.it



Il lavabo, chiamato anche lavandino o lavello, anticamente anche acquaio, è un apparato costituito da una sorgente idrica ed una bacinella di raccolta con scarico.

Il lavabo spesso è parte integrante di dispositivi igienico-sanitari, stanze da bagno, cucine e servizi in genere. L'apporto idrico comunemente è fornito da uno o più rubinetti d'acqua calda e/o fredda, e lo scarico è normalmente connesso ad una rete fognaria.

Desideri vedere mobili per il Bagno, visita il Sito www.bresciadocce.it


La sua funzione primaria è di raccolta temporanea di acque ad uso igienico-sanitario per oggetti, animali e/o usi umani (ad es. il lavaggio delle mani).

Trae le sue origini dalle bacinelle fisse, o vasche, già in uso presso le civiltà antiche a partire dal III millennio a.C.; numerosi reperti di antiche stanze da bagno e cucine dimostrano la quasi invariata forma e funzione per millenni fino ai giorni odierni.

L'uso di attrezzature specifiche per il lavaggio delle mani, oltre che a misure igieniche, è connesso anche con rituali di purificazione frequenti in molte religioni. Il termine stesso lavabo, è propriamente una parola latina ("laverò"), che proviene da una frase che l'orante recita nel corso della messa, al momento di lavarsi le mani: Lavabo inter innocentes manus meas et circumdabo altare tuum, Domine ("Laverò fra gli innocenti le mie mani: ed andrò attorno al tuo altare, o Signore", Salmo 26:6). (Il momento della Messa in cui viene pronunciata questa formula è esso stesso denominato lavabo.)

Desideri vedere mobili per il Bagno, visita il Sito www.bresciadocce.it



Una misura confortevole e un' Vasca disabile con Apertura Esterna per un accesso diretto in vasca anche senza l'aiuto di nessuno. Possibilità di scelta della versione destra o sinistra in fase di acquisto.

Desideri vedere Questa vasca per Disabili, visita il Sito www.bresciadocce.it


Dimensioni:

Lunghezza 132 cm
Larghezza 74 cm
Altezza 112 cm

Da oggi l’accesso alla vasca disabile con Apertura Esterna potrà avvenire direttamente dalla carrozzina grazie a questo modello di vasca disabile con porta sagomata che permette di sedersi prima di chiudere lo sportello. Il rubinetto a cascata riempirà in pochissimo tempo la vasca disabile e il comodo cuscino potrà farci rilassare godendoci l’idromassaggio a corpo e schiena grazie al regolatore d’intensità. Il maniglione d’appoggio permetterà l’entrata e l’uscita in autonomia dalla vasca disabile così da non dover più chiedere aiuto a nessuno.

Specialisti per rendere il bagno di facile accesso i nostri tecnici trasformeranno il tuo bagno su misura per te. Grazie alla nostra esperienza in una sola giornata rimuoveranno la tua vasca da bagno e installeranno la nostra vasca disabile. Sicure e funzionali le nostre vasche disabile, ti permetteranno di fare un bagno a immersione totale in tutta sicurezza e tranquillità. Contattaci per informazioni sulla possibilità di agevolazioni fiscali.

Desideri vedere altre vasche per Disabili, visita il Sito www.bresciadocce.it




Vasca idromassaggio con una linea più squadrata ed essenziale per un bagno moderno, ma sempre il massimo del comfort per un momento di pieno relax.

Desideri vedere Questa vasca Idromassaggio, visita il Sito www.bresciadocce.it


Una vasca idromassaggio Rettangolare con Vetro frontale Mod. Belgio, con una linea essenziale per un bagno più moderno, ma sempre il massimo del comfort per un momento di pieno relax. SCEGLI TRA NOSTRA GAMMA DI VASCA IDROMASSAGGIO, TROVERAI QUALITÀ E CONVENIENZA A UN PREZZO COMPETITIVO CON GARANZIA DUE ANNI E ASSISTENZA IN QUALSIASI MOMENTO CE NE FOSSE BISOGNO.

Caratteristiche:

Vasca idromassaggio rettangolare
Struttura rinforzata con barre in acciaio
Struttura in acrilico
Getti idromassaggio
Due poggia testa
Pannello laterale e cristallo frontale
Rubinetteria in ottone


Desideri vedere Questa vasca Idromassaggio, visita il Sito www.bresciadocce.it


IMPORTANTE:

L’idromassaggio in acqua è consigliato per il recupero dell’energie.
I benefici di chi usa una vasca idromassaggio vanno oltre al benessere fisico, ma influiscono anche sulla sfera mentale. Potrai godere di una vasca idromassaggio a casa tua per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico dopo una giornata di stress. La vasca idromassaggio è il trattamento ideale per risvegliare il nostro corpo e stimolare il sistema circolatorio. Riduce anche i problemi estetici. Insomma la vasca idromassaggio apporta numerosi vantaggi: le gambe si alleggeriscono e sgonfiano e in più grazie alla pressione dell’acqua che va a massaggiarle favorisce il drenaggio dei liquidi riducendo la cellulite.

lunedì, ottobre 05, 2015


La parola sauna è un'antica parola finlandese dall'etimologia non del tutto chiara, ma che, probabilmente, poteva essere originariamente legata al significato di dimora invernale.

Per avere una sensazione di maggiore calore veniva prodotto del vapore gettando acqua su pietre fatte riscaldare sul fuoco fino a diventare roventi. Tale accorgimento permetteva di far aumentare la temperatura tanto da consentire alle persone di levarsi gli abiti.

Desideri vedere delle Saune, visita il Sito www.bresciadocce.it


Nelle prime saune le pietre erano riscaldate con un fuoco a legna e il fumo (in finlandese savu) veniva fatto uscire dopo essersi diffuso nella stanza (la "savusauna" finlandese rievoca appunto questa usanza).

Costruzioni utilizzate sia come sauna sia come casa si trovavano ancora in Finlandia fino al XIX secolo anche se come eccezioni dovute principalmente alla povertà o all'utilizzo temporaneo di tali costruzioni, poiché sin dal XII secolo si possono rintracciare documenti che descrivono la separazione delle saune dalle case.

Il primo tipo di sauna fu quindi utilizzata principalmente come casa invernale e solo secondariamente per una pratica idroterapica.

Oggi, sauna può indicare l'ambiente relativo, la pratica idrotermoterapica che consiste nel suo utilizzo, o l'esercizio commerciale o il club che offra quanto necessario al pubblico o ai suoi membri, spesso insieme ad altri trattamenti estetici, idroterapici, o di benessere.

In relazione a tale ultima accezione la parola viene oggi in senso ampio a includere anche le pratiche e tradizioni profondamente diverse rappresentate dal hammam e dal bagno turco.

Dal punto di vista idroterapico la sauna finlandese si riallaccerebbe a un'antica tradizione di medicina naturale che in occidente è stata tramandata principalmente attraverso gli insegnamenti di Ippocrate di Coo e Galeno (e successivamente di Sebastian Kneipp e Vincent Priessnitz) e ha conosciuto la sua massima diffusione con il calidarium (laconicum), tepidarium e frigidarium delle terme romane e con il successivo hamam turco (dall'arabo "scaldare"), ma di cui si può trovare traccia anche in altre tradizioni dal mushiboro giapponese, al banja russo, alla capanna del sudore degli eschimesi o degli indiani d'America, al temazcal messicano.

Desideri vedere delle Saune, visita il Sito www.bresciadocce.it



Si intende come doccia uno strumento che permette all'acqua di scivolare sopra la persona, stando questa in piedi e senza produrre accumulo d'acqua.
Le docce si possono utilizzare sia in ambito domestico nella stanza da bagno delle case che in ambito pubblico e si devono obbligatoriamente usare nelle piscine pubbliche.
Le origini della doccia risalgono alla Grecia antica e all'antico Egitto, civiltà che ce ne hanno tramandate antiche testimonianze, anche se la doccia modernamente intesa nasce nel XIX secolo.
Fu il dottor Merry Delabost, medico della prigione Bonne-Nouvelle di Rouen, a inventare la doccia nel 1872, con lo scopo di garantire un'igiene migliore ai prigionieri. Si trattava di docce collettive, anche se il flusso d'acqua era individuale.
Nel 1879 l'esercito prussiano la rese obbligatoria per i soldati e installò docce comuni nelle baracche.

Desideri vedere dei Box Doccia, visita il Sito www.bresciadocce.it


Il fare la doccia si realizza fisicamente in una vasca da bagno o in un vano doccia, che dispone di un tubo flessibile che si può orientare con le mani o fissato al di sopra della testa. Il tubo termina con un dispositivo che distribuisce il flusso in innumerevoli sottili getti di acqua.

Nei vani doccia, generalmente i getti sono posizionati fissi al di sopra della testa della persona; per l'utenza casalinga sono previsti dispositivi che permettono la regolazione in altezza del soffione, in modo da permettere alla persona di posizionare l'uscita del flusso all'altezza più gradita. In alcuni casi, il flusso è distribuito in verticale tramite più ugelli disposti lungo tutto il corpo, come nelle docce per idromassaggio.

Il deflusso dell'acqua avviene in corrispondenza di un apposito scarico dotato di sifone, posto nel piano doccia in ceramica o in muratura, o direttamente sul pavimento. In quest'ultimo caso, la planarità del pavimento del vano doccia deve risultare modificata, e presentarsi leggermente concava, con pendenze rivolte verso l'apertura di scarico, per accogliere il deflusso dell'acqua. Per sicurezza, questa soluzione comporta generalmente l'impiego di piastrelle antiscivolo.

Le docce utilizzate nella vasca da bagno hanno un tubo flessibile, con il quale l'utente può orientare il flusso su tutto il corpo o mantenerlo sopra la testa mediante un supporto preventivamente installato. In origine, il tubo flessibile era realizzato in gomma ricoperta da una spirale metallica in ottone cromato, poco durevole, mentre attualmente viene anche realizzato interamente con materie plastiche differenziate.

Il soffione ha subito alcune evoluzioni: per prevenire l'intasamento dei forellini dei getti da parte del calcare, gli ugelli sono realizzati in silicone. Anche i rubinetti preposti a regolare il flusso dell'acqua hanno subito nel tempo miglioramenti tecnici: attualmente vengono generalmente usati i più comodi rubinetti miscelatori monocomando, i più sofisticati dei quali sono dotati di regolazione termostatica.

Desideri vedere dei Box Doccia, visita il Sito www.bresciadocce.it


Newsletters

Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

Inserire l’e-mail qui sotto