venerdì, giugno 28, 2013

Un mobili unico, e fantastico, con la sua robusta struttura in multistrato, che vi accompagnerà per anni, con il suo coloro neutro e adatto a qualsiasi tipo di ambiente, donerà una armonia con tutto il resto, e voi non potrete farne a meno, diventerà il migliore amico del vostro bagno. La soluzione armoniosa e lo stile sobrio, rispecchiano la naturale evoluzione dei classici canoni dell'arredamento. Con il suo doppio lavabo ognuno avrà il proprio spazio, e con le sue grandi dimensioni, avrete tutto il posto che avreste desiderato, per qualsiasi oggetto o anche solo per il vostro ordine. Ideale per completare un bagno con un tocco di classe.Non rimarrete delusi da questo design unico.

lunedì, giugno 24, 2013



Il bagno è spesso uno degli ambienti più piccoli in un casa ma questo non significa che non possano esprimere personalità. Ecco delle idee su come arredare un bagno piccolo.
Prima di iniziare ad arredare un bagno piccolo, è importante decidere un tema o l’atmosfera che si desidera avere nel proprio bagno. Ad esempio se volete che il vostro bagno esprima energia, oppure sia un luogo rilassante o che richiami a qualcosa di più esotico. La vostra scelta e l'atmosfera che volete creare, vi aiuteranno a scegliere i colori, gli  infissi e accessori.
Quando si arreda un bagno piccolo, è importante creare un punto focale. Nei bagni piccoli, l'aggiunta di elementi di arredo come ad esempio controsoffitto, una doccia di grandi dimensioni, possono rendere lo spazio disordinato e poco accogliente. Quindi bisogna concentrarsi su un elemento che si desidera evidenziare e scegliere tutti gli accessori e gli elementi di arredo di colore neutro, così come il colore delle pareti.  I servizi igienici certamente sono gli elementi più ingombranti ma se aggiungete anche tutti gli accessori, in un bagno piccolo può davvero regnare il caos. Dunque nella scelta dell'arredo bagno, meglio scegliere mobili contenitori e colonne che nascondano il più possibile tutto ciò che serve in bagno, dagli asciugamani ai saponi. Nulla deve essere a vista, in questo modo si creerà uno spazio più aperto e arioso.
Il modo migliore per aggiungere un tocco di eleganza ad un bagno piccolo è quello di farlo sembrare più grande. Dipingere le pareti di un colore neutro oppure scegliere uno specchio verticale, sono piccoli trucchi che rendono più spazioso un bagno piccolo.  La luce naturale è uno dei migliori modi per creare un'atmosfera rilassante nel bagno. Se non si dispone di una finestra nel bagno, allora scegliete delle luci dai toni caldi o comunque soffuse, pensate ad un effetto naturale o come in una spa. E infine un piccolo consiglio di stile: uno dei modi più semplici per rendere accogliente un piccolo spazio è caratterizzarlo con un profumo. Una vera "apertura d'aria" nel vostro bagno !

martedì, giugno 18, 2013


Come indica il termine il multistrato è composto da una sovrapposizione multipla di sottili fogli di LEGNO ricavati con particolari macchine, dai tronchi. Questi fogli vengono incollati tra loro con le FIBRE poste in senso alternato e sono sempre in numero dispari (3, 5, 7, ecc.): si ottiene così un PANNELLO particolarmente robusto in cui le tensioni e le deformazioni sono appunto “compensate” dalla disposizione alternata delle fibre. I pannelli di multistrato sono di vari SPESSORI (da 3 mm a 40 mm ) e in diverse misure. Il multistrato si taglia facilmente con la SEGACIRCOLARE con la sega a mano o con il seghetto alternativo (per particolari sagomature), si fora e si incolla altrettanto facilmente. È il materiale ideale per costituire piani, pannellature e per la realizzazione di mobili diversi in cui le estensioni dei fianchi e dei ripiani siano rilevanti.

 

Negli spessori maggiori il multistrato è particolarmente adatto a costituire ripiani per scaffali, mobili, e tante altre cose. Il multistrato più utilizzato è quello in pioppo, ma vi sono anche multistrati di legni diversi (per esempio in faggio, ecc.); in ogni caso sono reperibili anche multistrati impiallacciati con essenze pregiate: multistrati in pioppo con le facce impiallacciate in noce o mogano. Questi pannelli sono particolarmente adatti per la realizzazione di porte e ante in quanto la lucidatura finale fa assumere al pannello l'aspetto di un massello di legno pregiato.

martedì, giugno 11, 2013


Il polimetilmetacrilato (in forma abbreviata PMMA) è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile, estere dell'acido metacrilico, noto anche con i nomi commerciali di Plexiglas, Perspex, Lucite, Oroglas, Vitroflex, Limacryl e Resartglass. Chimicamente, è il polimero del metacrilato di metile. Nel linguaggio comune il termine metacrilato si riferisce generalmente a questo polimero. Questo materiale fu sviluppato nel 1928 in vari laboratori e immesso sul mercato nel 1933...
 
Proprietà del metacrilato :
-
Igienico ( atossico, ipoallergico, inodore , antibatterico
)
-
Ecologico ( riciclabile al 100%
)
-
Antiurto e Indeformabile
.
-
Inalterabile nei colori
.
- Sempre a
temperatura
ambiente.
-
Lucido
brillante in tutto il suo spessore,
-
Facile ed economico
da tenere pulito,
-
Rilucidabile
nel tempo.
-
Inattaccabile ( acidi, detersivi, prodotti per la pulizia personale o medicati
).
-
Termoisolante
( mantiene il calore dell'acqua più a lungo )
-
Antiscivolo ( coefficiente antiscivolamento tre volte più alto di altri materiali anche in presenza di superfice saponata).

sabato, giugno 08, 2013


Uno dei modelli più gettonati, ed è facile capire perché. Questo modello è elegante e ricercato, bello da vedere, pratico da usare con spazi interni comodi e pratici. Ideale per completare un bagno con un tocco di classe.

Mobile composto

 da legno multistrato e lavabo in Corian.

DIMENSIONI:

Mobile: 900x500x480mm

Specchio: 900x600


COLORI DISPONIBILI:

Bianco
Nero

venerdì, giugno 07, 2013

1. Prima di entrare, fare una doccia tiepida, per predisporre al meglio la pelle al trattamento.
2. Bere una tisana calda per favorire la sudorazione durante il bagno turco.
3. Una volta entrati nel bagno turco, per favorire la circolazione è preferibile stare sdraiati, o al limite seduti con le gambe più in alto rispetto al busto.
4. Frizionare il corpo con un guanto di crine stimola la circolazione ed elimina le cellule morte
5. Aggiungere all’acqua degli olii essenziali permette di creare un vapore aromatico e ancora più rilassante



mercoledì, giugno 05, 2013

Un mobile da bagno
raffinato per una stanza da bagno moderna e di classe. Il mobile offre una comodità sotto il lavabo e un ampio spazio nella colonna laterale. Un mobile solido e robusto, in legno multistrato con un lavabo in Corian. Il suo splendido specchio completa l'arredo. Con i suo bellissimi colori NERO e WENGE CHIARO darà un tocco in più al vostro bagno. Se sogni un bagno che si sa distinguere questo è quello che fa per TE!!
 

martedì, giugno 04, 2013

Si dice che l’idromassaggio abbia effetti benefici per il corpo umano, perché stimola la circolazione del sangue, riduce lo stress e rimineralizza l’organismo. Si dice anche che un semplice bagno con acqua alla temperatura corporea di 37 gr...nella quale siano disciolti sali minerali consente di trasmettere al corpo per osmosi i sali minerali. Se poi nell’acqua si aggiunge ozono, che è ossigeno allo stato nascente, gli effetti ne risultano potenziati, in quanto viene favorito l’assorbimento degli oligoelementi minerali e si ottiene un’ulteriore azione rigenerante e battericida.


 

 

 


lunedì, giugno 03, 2013

La cromoterapia

Il colore e i toni della luce che si irradiano verso una parte specifica del corpo trasmettono le vibrazioni che riportano in equilibrio le energie.
 
In cromoterapia, ogni colore è associato a particolari caratteristiche psichiche e spirituali degli individui, oltre ad avere particolari effetti sul funzionamento dell'organismo. In generale la cromoterapia sostiene che i colori abbiano svariati effetti, tra cui:
 
  • Rosso: stimola l’attività fisica e intellettuale, è euforizzante, migliora la circolazione e la produzione di globuli rossi, è antibatterico.
  • Blu: calmante e rilassante, elimina il mal di testa, diminuisce la pressione sanguigna, è antisettico e attenua i dolori.
  • Giallo: stimola intelletto e concentrazione, rafforza il sistema immunitario, agisce sul pancreas, è depurativo.
  • Verde: allevia insonnia, mal di testa, problemi di stomaco e intestino, è antibatterico e agisce nei casi di esaurimento nervoso.
  • Viola: rilassante, favorisce concentrazione e meditazione, combatte dolori e stanchezza, agisce sulla milza.
  • Arancione: stimola il metabolismo, i polmoni, cura spasmi e crampi, ridona equilibrio al sistema nervoso per superare ansie e paure.


  • Newsletters

    Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
    Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

    Inserire l’e-mail qui sotto