giovedì, marzo 31, 2011

Box Doccia Modello Verona
Vedi


Altre immagini articolo

Box Doccia Modello Verona Modifica questo Prodotto

Prezzo: Richiedi informazioni

Dimensioni: 100x100x205 cm

Descrizione Prodotto:

  • Metacrilato + cristalli temperati da 6mm con cornici in alluminio.
  • Porte scorrevoli in cristalli temperati da 6mm a chiusura calamitata.
  • Piatto doccia con fondo antiscivolo in metacrilato con rivestimento in vetroresina e struttura in acciaio.
  • Doccetta multi jet su asta sali/scendi e miscelatore acqua calda/fredda.
  • Seduta idromassaggio con sei gitti orreltabili.
  • Deviatore acqua a due vie (doccetta e getti idro).
  • Mensole porta oggetti.
  • Specchio.
Optional
  • Disponibile anche con tetto.
Imballaggio:
N° 3 Cartoni
1) Piatto doccia: 1020*1050*230mm
2) Pareti doccia: 1900*440*640mm
3) Cristalli: 1870*100*470mm

lunedì, marzo 28, 2011


In questo filmato potete ammirare il collaudo del Bagno turco del modello ISCHIA, installato ad un nostro
cliente di Alessandria. Notate con che velocità l'ambiente si riempie di vapore e che bellissimo effetto rilassante danno le luci della cromoterapia.Il nostro cliente è rimasto decisamente soddisfatto e pure gli installatori hanno notato una grossa differenza del bagno con il nuovo box doccia.l bagno turco è una pratica che ci è stata tramandata dal medio oriente, dalle proprietà terapeutiche già note ai greci ma poi importate dai romani.
La diffusione del bagno turco è dovuta alla sua funzione sociale che emerse durante il periodo ottomano, quando grande cura era dedicata alla pulizia come imposto dalla religione islamica. Uomini e donne, nel bagno turco tradizionale, hanno a disposizione due strutture separate. Il pestemal, ovvero il telo, è l'indumento che si indossa prima di entrare nel tiepidarium e nel calidarium. Al centro del calidariom era presente una grossa pietra, il "göbek tasi" (pietra ombelicale). La grossa piattaforma di pietra, riscaldata dallo strato sottostante, è la zona in cui ci si sdraia. La sudorazione emessa per il vapore e l'elevata temperatura ha l'elevato potere terapeutico di farci espellere le tossine accumulate nell'organismo, donando un'eccezionale stato di rilassatezza e benessere. Nell'antichità, ed ancora oggi in Paesi come la Turchia, l'hammam è anche un importante luogo di ritrovo, in cui socializzare e chiacchierare tra un passaggio nel calidarium ed un rilassantissimo massaggio del personale addetto.

domenica, marzo 27, 2011



BAGNO TURCO
L'umidità e la pulizia della Pelle

Il Bagno turco, di origini molto antiche, è praticamente la permanenza in un apposito ambiente saturo di aria calda/umida (40-50 C°) aromatizzata.
Consente un lavaggio profondo della pelle grazie all'eliminazione di tutte le impurità e, alternato con getti d'acqua freddi, tonifica i tessuti migliorando sensibilmente la circolazione e l'apparato respiratorio.
Stimola le difese del'organismo, attenua i dolori remautici e migliora l'umore, apportando un forte calo di stress e tensione. Ottima terapia naturale contro gli inestetismi della cellulite e contro l'obesità.

Con gli effetti benefici del bagno turco sulla muscolatura esposta al calore umido, l'organismo ottiene il massimo del rilassamento e offre al fisico un completo e tonificante benessere generale.
Il Bagno Turco è una "Nuvola di Bellezza", che pulisce la pelle in profondità irrorandola e ammorbidendola, ridando quella giovanile elasticità che esalta l'aspetto del corpo.


Che cosa è il Bagno di Vapore? E' un piacevole bagno caldo, simile alla Sauna, ma con condizioni termoigrometriche diverse. La temperatura all'interno del Bagno Turco è di circa 40-50 C° e l'umidità è del 100%.

Quante volte è possibile fare il Bagno Turco? Le sedute possono essere praticate normalmente una o due volte la settimana, indipendentemente dall'età; essendo però il sistema cardio-circolatorio sottoposto ad un intenso lavoro, bisogna sentirsi "in forma".

Non si tratta soltanto di un bagno di vapore dai molteplici effetti positivi, ma può essere un momento di ritrovo socializzante, come nella tradizione orientale. Normalmente associato a massaggi, rappresenta un momento di relax e di vero benessere. Questo spiega il rinnovato interesse per questo trattamento, anche nei centri di più moderna concezione.

venerdì, marzo 04, 2011

Il materiale
Corian è un composto di tri-idrato di alluminio e acrilico (PMMA) un materiale composito termoformabile, versatile, rinnovabile, compatto, di facile manutenzione, resistente. Corian, creato da DuPont oltre 30 anni fa, è una miscela ad alte prestazioni di materiali naturali e polimeri acrilici puri, è un marchio che si è guadagnato fiducia e rispetto grazie alla sua versatilità, alle sue prestazioni a lungo termine ed al valore che conferisce a qualsiasi ambiente.
Le qualità intrinseche delle superfici solide Corian ne assicurano la rinnovabilità e l’estrema facilità di manutenzione.
La sua struttura completamente omogenea e non porosa lo rende un materiale con cui vi sarà facile convivere e lavorare per molti anni.

Igienico
Essendo un materiale non poroso, muffe e batteri non trovano appigli.
Corian significa superiore pulizia e igiene.

mercoledì, marzo 02, 2011

L'aromaterapia è un ramo della fitoterapia che usa gli olii essenziali, ossia le sostanze volatili e fortemente odoranti delle piante nell'ipotesi che il loro odore abbia effetti benefici sulla salute. Non ci sono prove scientifiche che mostrino effetti benefici di questa terapia superiori all'effetto placebo. Gli olii vengono estratti di solito tramite distillazione in corrente di vapore (o spremitura a freddo nel caso dell'epicarpo dei frutti del genere Citrus) che una volta raffreddato consente la separazione dell'olio essenziale dall'acqua; se l'essenza viene dissolta nell'alcool o in altri solventi, il prodotto ottenuto viene definito resina, anch'esso avrebbe proprietà terapeutiche secondo gli aromaterapeuti.[1] Gli oli essenziali sono contenuti in strutture specifiche all'interno di vari organi della pianta. In alcuni casi solo alcuni organi ne sono ricchi, in altri tutti gli organi hanno percentuali significative di olio essenziale, in molti casi la composizione degli oli essenziali in diversi organi della stessa pianta hanno composizione differente. Tra gli organi dai quali si possono ottenere oli essenziali troviamo: foglie, fiori, petali, corteccia, legno, semi, pericarpi, radici.

Il termine aromaterapia ha significati diversi a seconda dei Paesi in cui viene usato, per esempio in Inghilterra, Russia, negli USA e in Francia. Una definizione generale da tutti accettata potrebbe essere questa: l'utilizzo degli olii essenziali per il mantenimento della salute o per la terapia. Per queste ragioni, e per la scarsezza di dati clinici l'aromaterapia è lontana dal poter essere definita come una vera terapia, con un corpus di testi canonici, modalità riconosciute, curriculum di studio standardizzati, ecc., anche se i materiali utilizzati dalla terapia e alcune delle modalità di utilizzo sono state sottoposte a studi clinici e farmacologici.

La parola sauna è un'antica parola finlandese dall'etimologia non del tutto chiara, ma che, probabilmente, poteva essere originariamente legata al significato di dimora invernale [1].

Per avere una sensazione di maggiore calore veniva prodotto del vapore gettando acqua su pietre fatte riscaldare sul fuoco fino a diventare roventi. Tale accorgimento permetteva di far aumentare la temperatura tanto da consentire alle persone di levarsi gli abiti.

Nelle prime saune le pietre erano riscaldate con un fuoco a legna ed il fumo (in finlandese savu) veniva fatto uscire dopo essersi diffuso nella stanza (la "savusauna" finlandese rievoca appunto questa usanza).

Costruzioni utilizzate sia come sauna che come casa si trovavano ancora in Finlandia fino al XIX secolo anche se come eccezioni dovute principalmente alla povertà o all'utilizzo temporaneo di tali costruzioni, poiché sin dal XII secolo si possono rintracciare documenti che descrivono la separazione delle saune dalle case.

Sauna svedese sul lago
Un banja russo

Il primo tipo di sauna fu quindi utilizzata principalmente come casa invernale e solo secondariamente per una pratica idroterapica.

Oggi, sauna può indicare l'ambiente relativo, la pratica idrotermoterapica che consiste nel suo utilizzo, o l'esercizio commerciale o il club che offra quanto necessario al pubblico o ai suoi membri, spesso insieme ad altri trattamenti estetici, idroterapici, o di benessere.

In relazione a tale ultima accezione la parola viene oggi in senso ampio ad includere anche le pratiche e tradizioni profondamente diverse rappresentate dal hammam e dal bagno turco.

Newsletters

Essere primi a sapere di un’ottima offerta porta grossi vantaggi!!
Se avete in progetto di ridare nuova luce al vostro bagno o state progettando un futuro bagno, lasciateci la vostra e-mail e sarete i primi ad avere la notizia delle nostre nuove offerte...

Inserire l’e-mail qui sotto